Neuroscienze: gli stimoli che nutrono la mente. La seconda serata di #CibumBgBs23
Neuroscienze: gli stimoli che nutrono la mente. Un approfondimento su Emozione e Cultura del cibo.
Lunedì 5 giugno tornano gli appuntamenti con Cibum, progetto inaugurato nel 2019 che contribuisce alla crescita dell’immagine turistica di Franciacorta, Sebino e Valcamonica con una serie di incontri che fanno leva sulla storia e sulla cultura delle produzioni agroalimentari locali. L’iniziativa prevede per il 2023, sotto il cappello di #CIBUMBGBS23, una serie di momenti che ruotano attorno al tema del Cibo, ponendo la Franciacorta, territorio di confine e dialogo tra Brescia e Bergamo, al centro di un confronto tra eccellenze del settore agroalimentare.
Negli spazi dell’Hotel Touring si svolgerà la seconda serata del ciclo di appuntamenti#CIBUMBGBS23 dal titolo “Neuroscienze: gli stimoli che nutrono la mente”, una riflessione sul tema del rapporto tra l’uomo e il cibo. Interverrà Mario Ubiali, CEO Thimus, azienda leader a livello mondiale nella neuroscienza culturale e nelle neuroscienze applicate.
La serata è in collaborazione con il Rotary Club Franciacorta.
Per il programma completo cliccare qui.
In degustazione durante la serata le specialità di:
Con la preziosa collaborazione dell’Associazione Cuochi Bresciani per la realizzazione di un primo piatto e di un secondo piatto che esaltano la tradizione bergamasca e bresciana.
Segnaliamo che per la partecipazione è necessario e tassativo il versamento anticipato della quota di 50€ per ogni persona presente, con bonifico bancario sul conto corrente numero 397563 Credito Cooperativo di Brescia, Filiale di Brescia Due, con Iban IT15T08692112100390003975
Con il contributo di
Main partner
Partner sostenitori
Partner tecnici
Partner istituzionale
Partner scientifico
SERATA CHE RIENTRA NELLE INIZIATIVE DI BERGAMO BRESCIA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA